Un nuovo assetto per Garibaldi Hotels. La società ha annunciato la creazione della Holding Garibaldi Hotels Spa, per "gestire in modo strutturato lo sviluppo che il Gruppo a vocazione leisure ha registrato negli ultimi anni", precisa una nota.
Alla capogruppo faranno capo quattro società: Garibaldi Restaurant Srl per i servizi di outsourcing, Garibaldi Vacanze Srl, per la gestione dei villaggi, Garibaldi Gestioni Srl per alberghi e resort e la nuova business unit Garibaldi Immobiliare. Inoltre, la Holding mantiene una quota di partecipazione del 33% in Dimore & Hotels Srl, la società che si occupa delle dimore storiche.
Contestualmente, è stato anche annunciato il primo passo nel mondo dell'immobiliare, con un investimento da 3 milioni di euro per l'Hotel Monzoni in Trentino, che Garibaldi gestisce ormai dal 2015. Il progetto prevede, oltre all'acquisto della struttura, anche la ristrutturazione e l'ampliamento delle camere, che passeranno da 58 a 62.
“Si tratta della nostra prima operazione immobiliare su una struttura e un territorio, il Trentino Alto Adige, che in questi anni ci hanno dato molte soddisfazioni - spiega Fabrizio Prete (nella foto), d.g. Garibaldi Hotels -. La creazione di questa nuova business unit ci permetterà di dare maggiore impulso al nostro radicamento sul mercato italiano valutando in futuro ulteriori asset alberghieri di dimensione medio/grande situati in luoghi a vocazione turistica o in città che registrano elevati flussi leisure”.