Rosewood Hotels & Resorts sbarca a Venezia. Il gruppo alberghiero gestirà un nuovo hotel di lusso, che sorgerà all'interno di Palazzo Donà Giovannelli. L’edificio, in passato residenza del Duca di Urbino, è stato acquisito nell’agosto del 2017 dal gruppo Barletta. Insieme al Comune di Venezia e al Ministero dei Beni Culturali, riporta Il Sole 24 Ore, il gruppo selezionerà il progetto di riqualificazione e riconversione che porterà alla nascita del Rosewood Venice.
L’albergo aprirà nel 2020, diventando la seconda struttura italiana del marchio Rosewood, dopo Castiglion del Bosco (in Toscana), e la quarta in Europa.
I primi dettagli
Il valore complessivo dell'operazione è di 50 milioni di euro e per l’elaborazione dei progetti di riqualificazione sono stati coinvolti sei architetti e diversi studi internazionali. Secondo quanto anticipa il quotidiano, l’albergo avrà un numero ridotto di camere per garantire alti standard e rispettare la struttura originaria dell’edificio. Punto forte dell’offerta saranno le suite situate sul piano nobile, che si distingueranno per la loro ampiezza.