Sweetguest acquisisce MyPlace

Sweetguest ha completato l’acquisizione di MyPlace. L’operazione consente al gruppo, specializzato nella gestione degli affitti brevi, di consolidare la sua posizione nel mercato italiano.

“Questa acquisizione ci permette di diversificare la nostra offerta ai proprietari, proponendoci non solo per la gestione dei loro immobili ma anche come conduttore qualificato e capace di offrire loro rendimenti certi sopra la media” ha affermato Edoardo Grattirola, founder & executive managing director del gruppo Sweetguest.

Nello specifico, con l’acquisizione di MyPlace il gruppo Sweetguest espande il proprio portfolio di servizi e immobili gestiti, aggiungendo l’offerta ‘vuoto per pieno’, già avviata da MyPlace con la gestione di interi palazzi, dotati di aperture automatizzate, nelle città di Milano, Venezia, Padova, Verona e Treviso.

Una diversificazione del servizio di gestione degli affitti a breve e medio termine con questo modello che si affianca a quello in ‘revenue sharing’, già attivo su Milano, Roma, Firenze, Venezia, Torino, Bologna, Como, Matera, Versilia, Siena e Chianti.

L’operazione nel 2019 porterà il gruppo Sweetguest alla gestione di oltre 1.500 case e alla produzione di un valore generato per gli immobili gestiti di oltre 30 milioni di euro, anche grazie al supporto dell’intero team MyPlace che entrerà a far parte del gruppo, portando in dote l’esperienza maturata nel settore.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana