All'interno del macroprogetto dell'Arabia Saudita The Red Sea, in cui parte degli hotel internazionali apriranno già nel 2023, spicca un progetto che diventerà realtà nel 2024: una struttura futuristica dal nome Sheybarah Resort. L’hotel iperlusso, situato nell'isola di Sheybarah, ospiterà 73 ville prefabbricate progettate in modo unico con esterni in acciaio inossidabile con finitura a specchio che riflette i colori dell'oceano e del cielo, mentre mutano durante l’arco della giornata.
Ogni “pod” ha finiture ispirate agli interni degli yacht di lusso, porte scorrevoli che si aprono su un ponte, un'area salotto e una piscina a sfioro con vista ininterrotta sul mare e sull'orizzonte.
La struttura sorgerà su un’isola disabitata a 45 minuti di barca dalla terraferma, con flora e fauna incontaminate. L'obiettivo principale del progetto è preservare la biodiversità nell'habitat circostante, offrendo al contempo un'esperienza di lusso che attirerà visitatori da tutto il mondo come destinazione di alto livello per l'ecoturismo marino.
Paola Trotta