BWH Hotels Italia & Malta diventa Società Benefit

Al termine di un percorso condiviso con i soci albergatori BWH Hotels Italia & Malta ha scelto di diventare Società Benefit. “Questa trasformazione - spiega Sara Digiesi (nella foto), Chief Executive Officer del gruppo - rende esplicito e inequivocabile il nostro orientamento e la consapevolezza della responsabilità che abbiamo come brand. Essere Società Benefit sottolinea il senso civico che accompagna il nostro agire e raccorda i nostri soci intorno a un impegno comune che, oltre i confini dell’azienda, genera impatti positivi sulle persone, sull’ambiente e sulle comunità”.  

Gli scopi di beneficio comune
BWH Hotels ha dunque modificato il suo statuto sociale inserendo sei scopi di beneficio comune: promuovere un’ospitalità responsabile, migliorare la capacità e la qualità ricettiva dei territori, valorizzare il ruolo sociale del network, e poi ancora diffondere l’attitudine e la cultura della partnership e dell’aggregazione, tutelare il benessere delle persone della società e favorire la crescita delle professionalità dell’hospitality attraverso programmi di formazione.

Quest’anno BHW Hotels Italia & Malta si impegna inoltre a presentare una Relazione d’Impatto, una rendicontazione annuale di sostenibilità sugli obiettivi di beneficio comune e sui risultati raggiunti.

La tipologia di ‘Società Benefit’ designa una società che affianca allo scopo di lucro “una o più finalità di beneficio comune”, come cita la legge del 2015 che norma questo tipo di società. Attualmente in Italia sono circa 2.600 le società benefit.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana