Garibaldi Hotels investe in Sicilia e acquisisce l’Avalon Sikani Resort

Garibaldi Hotels mette a segno un nuovo colpo. Con un investimento di circa 5 milioni di euro, il gruppo ha acquisito l’Avalon Sikani Resort a Gioiosa Marea, struttura già in gestione dal 2019.

Situato sulla costa settentrionale della Sicilia, conosciuta come costa saracena, Avalon Sikani Resort conta 119 camere con vista sulle isole Eolie.

La struttura, che riaprirà il 16 maggio per la stagione estiva, conterà presto altre 18 camere, attualmente in fase di realizzazione, e sarà oggetto di un’importante operazione di ristrutturazione in vista di un possibile upgrade.

“Questa splendida location ci ha dato grandi soddisfazioni in questi anni e appena c’è stata la possibilità abbiamo deciso di investire qui - spiega Fabrizio Prete, direttore generale di Garibaldi Hotels -. Il progetto non riguarda solo l’acquisto della proprietà immobiliare, ma stiamo valutando diverse opzioni per lo sviluppo futuro dell’Avalon Sikani Resort. Tra le ipotesi stiamo vagliando un upgrade della struttura da 4 a 5 stelle per farla diventare l’ammiraglia del Gruppo. Inoltre, abbiamo avviato dialoghi interessanti con alcuni brand internazionali, sono al vaglio eventuali partnership”.

Sicilia strategica

La Sicilia si conferma così una regione strategica per Garibaldi Hotels, che punta ad una ulteriore crescita su questo territorio dove è presente anche con una seconda struttura: il Baraka Village a Scoglitti.

“Vogliamo rafforzare ulteriormente la nostra presenza qui, parliamo di una regione che offre molto dal punto di vista turistico e stiamo valutando alcune nuove opportunità. Abbiamo già registrato un forte interesse da parte di catene internazionali interessate ad investimenti non solo nelle zone già note, come il palermitano, ma anche in destinazioni meno turistiche con un forte potenziale di sviluppo, come Gioiosa Marea”, afferma Egidio Ventimiglia, amministratore selegato di Garibaldi Hotels.

Lo sviluppo di Garibaldi Hotels nel ramo del ‘mattone’ segue una visione ben precisa con scelte e investimenti sostenibili che hanno portato il Gruppo a creare la business Unit Immobiliare nel 2018 e rilevare in pochi anni due delle strutture storiche gestite in Trentino, l’Hotel Monzoni (2018) e l’Hotel Piaz (2023) a cui si aggiunge adesso la prima proprietà in Sicilia.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana