Pacini Group continua la sua espansione in Italia ed investe nelle persone.
Il gruppo, che ha visto il suo organico crescere del 21% dal 31 dicembre 2023 a ottobre 2024, ha lanciato un ampio programma di welfare aziendale e di un nuovo strumento, ‘Talent To Be’, metodologia di assesment sul profilo individuale, sulla integrazione nel team e l’evidenza delle soft skills, al fine di valorizzare le diversità e costruire un percorso di crescita dei talenti. ‘Talent to Be’ sarà una ulteriore leva per valorizzare le competenze e le attitudini nonché la base per percorsi formativi sia operativi sia manageriali.
“In Pacini Group, ognuno contribuisce a rendere speciale ciò che facciamo; crediamo nelle persone e nella loro capacità di portare innovazione e qualità in ogni aspetto del nostro lavoro. In un settore in continua evoluzione come quello dell’hospitality, il nostro vero valore risiede nel capitale umano e nella passione che ciascuno di noi mette ogni giorno per creare esperienze e atmosfere memorabili, fatte dalle persone per le persone” dice il ceo e founder Emidio Pacini.
L’inclusione è uno dei pilastri fondamentali di Pacini Group ed oggi più che mai rappresenta un valore centrale e condiviso. Ad ottobre 2024, le donne costituiscono il 35% del team, e nei ruoli di management rappresentano il 59%.
L’età media del team è 37 anni.