Città d'arte della Pianura Padana: gli itinerari in un unico sito

Un nuovo sito per promuovere itinerari tematici alla scoperta di dieci città d’arte. Nasce con questo obiettivo www.circuitocittadarte.it, il portale che il Circuito Città d’Arte della Pianura Padana ha creato per aggiornare i viaggiatori sulle novità delle mete e le proposte degli operatori del territorio.

Il circuito unisce le città di Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi, Modena, Monza, Parma, Pavia, Piacenza e Reggio Emilia presentandole come un’unica macrodestinazione e dà spazio, sul sito, alle offerte proposte in collaborazione con gli operatori di ogni città, pacchetti che combinano - nella maggior parte dei casi - un pranzo, o cena o degustazione in un locale tipico, un pernottamento e una visita a un museo o a un’attrazione cittadina. In più, per promuovere il turismo di prossimità, è stato deciso di applicare uno sconto ai residenti nelle città socie.

La partecipazione a TTG Incontri
Il Circuito si presenta a TTG Incontri con un nuovo accordo, che lo vede partner del progetto della Ciclovia del Sole, il percorso ciclabile che unisce Verona a Firenze. Il progetto, la cui apertura ufficiale è prevista nel 2018, è coordinato è capitanato dal MiBACT e al momento, grazie al finanziamento di alcune decine di milioni di euro inseriti nella Finanziaria alla fine dello scorso anno dal Ministro alle Infrastrutture Graziano Del Rio, si sta lavorando alla fase degli interventi sul percorso.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana