Amitour: "Ecco le novità di prodotto per il 2018"

Amitour chiude un’ottima stagione estiva e, in occasione di TTG Incontri, presenta alle agenzie le sue novità di prodotto. “Continuiamo a puntare sul classico prodotto escursioni monolingua - racconta Giancarlo Iacuitto (nella foto), general manager del t.o. incoming -, ma abbiamo aggiunto nuovi tour, come i musei capitolini in lingua spagnola, ed estensioni sul prodotto dedicato al turismo religioso, San Giovanni Rotondo e Loreto, dedicati soprattutto al mercato sudamericano”.

Novità imminenti anche per i pacchetti soggiorno-treno Italia Express, che collegano Roma, Firenze, Venezia e Milano e, dal 2018, anche Napoli. “Per il futuro - continua Iacuitto -, abbiamo deciso di focalizzare le strategie di sviluppo anche sui bacini di lingua tedesca, Germania, Austria e Svizzera, che sono mercati maturi e difficili, ma che pensiamo di poter intercettare grazie alle caratteristiche del nostro prodotto”.

Leggendo i risultati della stagione appena chiusa, che è stata “ottima sotto tutti i punti di vista”, come specifica con soddisfazione Iacuitto, spiccano le buone performance dei mercati spagnolo e sudamericano, per i quali l’operatore costruisce prodotti ad hoc. “Da un paio d’anni, però - aggiunge -, c’è il mercato francese su cui stiamo concentrando i nostri impegni e che che ci sta dando ottime soddisfazioni”.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana