Un nuovo sito web e un progetto per sostenere i territori che vogliono delocalizzare i flussi turistici. Sono queste le novità messe in campo da City Sightseeing Italy per la fine del 2017 e per il nuovo anno raccontate dal presidente Fabio Maddii nel corso di TTG Incontri.
Il sito, oltre al restyling grafico, alla migliore fruibilità e semplicità di utilizzo presenta anche un’offerta di servizi ai turisti sempre più ampia, in particolare grazie a una guida interattiva di ogni città e ad una chat in real time che permette di entrare in contatto con lo staff di City Sightseeing Italy in ogni momento della giornata e ricevere risposte in tempo reale.
Per quanto riguarda, invece, il progetto di delocalizzazione dei flussi, i vertici di City Sightseeing Italy hanno presentato al Mibact alcuni progetti per la diversificazione dell’offerta su Roma, Firenze, Venezia e Milano relativi a luoghi d’eccellenza e d’attrazione turistica “di prossimità” rispetto ai centri storici di queste quattro destinazioni.
I progetti finalizzati non solo a decongestionare il flusso di visitatori ma anche a valorizzare nuovi territori facilmente raggiungibili con una mobilità turistica sostenibile.