Nasce la Carta della Montagna Bianca, alleanza per le mete invernali

È stata lanciata oggi la prima Carta della Montagna Bianca, un documento che vuole tracciare un percorso comune fra territori per continuare a migliorare l’offerta del turismo bianco italiano.

Fra i punti chiave del documento, lo sviluppo del turismo accompagnato dalla garanzia per la tutela ed il corretto utilizzo delle risorse naturali, che assicuri landscape e stile alpino. Inoltre, fra gli impegni anche quello di conservare e valorizzare il patrimonio esistente, favorire l’accoglienza dei residenti e la formazione per le professioni, innalzare l’immagine della montagna nazionale, valorizzare il prodotto sport invernali e sponsorizzare una nuovo concetto di montagna bianca.  

A presentare il documento l’assessore al Turismo della Regione Emilia Romagna, Andrea Corsini (nella foto),  che ha sottolineato come si debba investire “su un turismo esperienziale, su un turismo legato alle attività sportive, fortemente ancorato alle identità e ai valori di ogni territorio. Questo è un documento programmatico importante, che ci permette di creare una politica strutturata e di sviluppo della nostra offerta montana”.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana