Borghi d'Italia a caccia dei turisti lusso, alleanza con Cox & Kings

Portare i turisti internazionali con un'alta capacità di spesa a scoprire almeno uno dei 171 piccoli centri d'eccellenza della Penisola. È l'obiettivo dell'accordo appena siglato tra Borghi Italia Tour Network, l'operatore che fa capo all'associazione I Borghi più belli d'Italia, e Cox & Kings, il brand inglese che ha all'attivo quasi 260 anni dedicati all'organizzazione di viaggi di lusso.

Ad annunciarlo è stato il direttore dell'operatore tricolore Rosa Maria Fusco, in occasione della presentazione del progetto avviato dai Borghi più belli d'Italia con Costa Crociere. "Abbiamo ufficializzato l'accordo con l'operatore inglese più antico e prestigioso per l'offerta culturale di alta gamma che, sui  mercati dove è presente, ora diventa il distributore esclusivo di tutta l'offerta dei borghi".

Dalla collaborazione è già nata una programmazione ad hoc di taglio culturale. "Aggregando il nostro prodotto - ha precisato Fusco - siamo riusciti a creare diversi itinerari: da quelli che portano a scoprire la pittura di Giotto Mantegna e Bellini ai tour archeologici".

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana