Sono in aumento gli stranieri che scelgono l’Italia per celebrare le festività di fine anno. Secondo gli ultimi dati diffusi da Federturismo, quest'anno sono incrementati del 3,2 per cento i turisti provenienti dall’estero che hanno optato per i soggiorni nelle città d’arte della Penisola.
Si confermano mete più gettonate Roma, Venezia e Firenze. Ma in aumento sono anche gli italiani. Saranno infatti 13 milioni, il 2,5 per cento in più rispetto al 2016, i connazionali che soggiorneranno nelle località della Penisola, trascorrendo almeno 4 notti fuori casa per una spesa di circa 500 euro.
“Il 70% dei connazionali – precisa Federturismo - rimarrà in Italia optando, complici le nevicate degli ultimi giorni, per un soggiorno in montagna, ma si recherà anche nelle località termali dove si registra un incremento del 2,5% degli arrivi rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso”.
Chi opterà per destinazioni di lungo raggio sceglierà Maldive, Mauritius, Caraibi, Zanzibar e Oman, spendendo in media sui 1.500 euro.
Cresce, inoltre, del 3% il movimento dei passeggeri nelle principali stazioni ed aeroporti.