Enit, ecco la squadra di Giorgio Palmucci. Centinaio: “Progetto forte e autorevole”

Si compone finalmente il Consiglio di Amministrazione dell’Enit. Il ministro Centinaio, con un decreto che porta data  2 maggio, ha ufficialmente nominato i due componenti del cda dell’agenzia per il turismo italiano che andranno ad affiancare il presidente Giorgio Palmucci, in carica dallo scorso 4 febbraio.

A sedere quindi sulle due poltrone ancora libere del cda Enit vanno Sandro Pappalardo, attuale assessore a Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Sicilia, componente designato dalla Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni  e le Province autonome e Magda Antonioli, professore associato alla Bocconi, nominata, recita il decreto, ‘sentite le organizzazioni di categoria maggiormente rappresentative’.  

I due componenti che vanno ad affiancare Palmucci sono stati nominati per un triennio con possibilità di rinnovo per non più di una volta.

Ora, quindi, con il cda al completo Enit dovrebbe poter iniziare a muoversi anche in termini di nuove progettualità per la promozione turistica del Paese del prossimo futuro.

“Tutti i tasselli sono finalmente al loro posto. Possiamo continuare a lavorare al progetto di un ente del turismo italiano forte e autorevole, come lo ho sempre pensato e come si sta delineando in questi mesi di lavoro: un interlocutore serio di promozione del nostro Paese in giro per il mondo" dice il ministro del Turismo Gian Marco Centinaio.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana