Si svolgerà a Castiglione della Pescaia, in Toscana, la seconda edizione del G20 delle spiagge italiane. Il summit nato l’anno scorso da un’idea del sindaco di Comune di San Michele al Tagliamento, Pasqualino Codognotto, vedrà riunirsi al Centro congressi & meeting di Riva del Sole, dal 18 al 20 settembre, i rappresentanti di venti località balneari italiane, selezionate in base alle presenze registrate nel 2017.
Si tratta, nello specifico, di: Cavallino-Treporti, Jesolo, San Michele al Tagliamento, Caorle, Rimini, Riccione, Lignano Sabbiadoro, Cervia, Cesenatico, Sorrento, Bellaria - Igea Marina, Comacchio, Vieste, Cattolica, Castiglione della Pescaia, Forio, Chioggia, Ischia, Grado, Arzachena. Viareggio, San Vincenzo, Orbetello, Rosolina, Taormina e Grosseto.
I temi
Soggetti pubblici e privati dei comuni partecipanti saranno coinvolti in una tre giorni di incontri, workshop e seminari. Temi cardine dell’evento, riporta agcult.it, l’ambiente, la sicurezza, la fiscalità e la promozione. Ma anche la sostenibilità, l’innovazione e la progettazione strategica.