Piemonte ai nastri di partenza per presentarsi al mondo come “European Region of Sport 2022”. Dopo il riconoscimento ottenuto lo scorso novembre da Aces Europe, la Federazione delle Capitali e delle Città Europee dello Sport, oggi è stato lanciato il portale “piemontesport.org", unitamente al logo ufficiale in cui il disegno della Regione prende forma sopra molteplici strie di colore.
“Rappresentano i tanti volti e valori del nostro territorio - ha spiegato Beppe Carlevarsi, presidente del consiglio d’amministrazione di VisitPiemonte - perché uno dei meriti maggiori che ci sono stati riconosciuti riguarda proprio la vivacità culturale dei 1180 Comuni piemontesi, grazie ai quali il progetto è stato pensato come grande occasione per promuovere lo sport di base insieme al turismo. Siamo la prima Regione in Italia a ottenere questo titolo e vogliamo mostrare al mondo la nostra storica capacità di saper unire micro e macro”.
Grazie alle tre sezioni di ricerca “tipo di evento”, “sport” e “località” è infatti possibile rendersi conto della capillarità dell’offerta, impreziosita da immagini e video promozionali. A. C.