Roberto Mancini confermato testimonial del Brand Marche

Conferma del testimonial Roberto Mancini, aggiornamento del Brand Marche, investimenti su promozione e destagionalizzazione, strategie di promozione sui mercati europei di prossimità: sono alcune delle principali misure contenute nel Piano annuale del turismo 2022 che, come riporta Hotelmag, prevede 5 milioni di euro di risorse regionali nel breve periodo.

“Il programma riparte dalla promozione e dal rilancio del Brand Marche visto come il risultato della sinergia tra le opportunità offerte dal nostro territorio – ha spiegato Francesco Acquaroli, presidente della Regione e assessore al Turismo -. Un concept che continuerà a essere interpretato dal testimonial Roberto Mancini, ct della Nazionale di calcio, alla luce dei positivi riscontri avuti nella passata annualità. Altrettanto importanti sono gli aggiornamenti ai canali di promozione, le politiche di destagionalizzazione, le iniziative rivolte ai tour operator e agli operatori dell’incoming, oltre agli interventi per la qualità delle strutture ricettive”.

Il piano si articola in due punti: Promozione e Accoglienza, da tradurre in azioni per lo sviluppo delle destinazioni e del prodotto turistico. Le attività di promozione contemplano anche il potenziamento dei canali social e del social media advertising, oltre a comunicazioni digital rivolte ai mercati esteri.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana