L’Italia in 5mila sale cinematografiche del mondo con il film 'Radhe Shyam', campione d’incassi. Oltre 8mila persone hanno già ammirato la nostra Penisola sul grande schermo.
Cinque le regioni coinvolte: le Alpi della Valle d’Aosta, il mare della Liguria, la Toscana (Pisa, Lucca e Arezzo), il Lazio (Roma e centro storico) e il Piemonte (Torino e Langhe).
L’Italia è stata set di una storia d’amore tra Roma e Torino, interpretata da due star indiane del cinema internazionale. Numerose le settimane di ripresa nel 2020, per un progetto che valorizza il lifestyle italiano e indiano. “Radhe Shyam” è stato realizzato anche attraverso la direzione generale cinema del Mic, con la collaborazione dell’Ambasciata italiana in India e con il coinvolgimento di Enit, nella fase di lancio.
“I luoghi italiani una volta legati al cinema si fortificano e diventano portatori di esperienze memorabili che invogliano alla scoperta dei territori - ha affermato il presidente Enit, Giorgio Palmucci -. I film sono uno stimolo alla valorizzazione delle location, valorizzazione per la quale occorre predisporre strategie e spazi per l’accoglienza e una spinta a maturare interesse per luoghi anche meno noti e visti da angolazioni e punti di vista differenti”. Un progetto che evidenzia il legame tra cinema e turismo e dal forte potenziale. S. P.