Dopo le tappe di Londra, Dubai e New York il 10 e 11 novembre Travel Hashtag torna in Italia per l’ottava edizione che si terrà a Borgo Egnazia, uno dei luoghi simbolo dell’ospitalità pugliese. L’evento-conferenza itinerante, nato nel 2019 per approfondire gli scenari del futuro del turismo, coinvolgerà personalità del settore travel e hospitality, esponenti della politica, delle istituzioni e del mondo imprenditoriale della regione ed è patrocinato dal Ministero del Turismo, Enit e Pugliapromozione.
"Borgo Egnazia, parte di Leading Hotels of the World, è il set ideale e incomparabile per parlare di eccellenza e territorio – commenta Nicola Romanelli, fondatore e presidente di Travel Hashtag -. Da pugliese sono orgoglioso di come la mia regione sia riuscita a diventare negli anni tra le destinazioni più ambite e amate a livello globale dai viaggiatori di fascia alta. Un cambio di passo e un successo che non possono non essere attribuiti soprattutto alla visione e al grande lavoro della famiglia Melpignano”.
Gli eventi e i relatori
L’hashtag scelto per l’occasione è #excellenceforgrowth “e tra i partner al nostro fianco - prosegue Romanelli - ci sono FederTerziario, Emirates, BTM, Kelmer Middle-East e Tinorent”.
Travel Hashtag proprio a Borgo Egnazia sperimenterà un format più ricco e articolato rispetto alle precedenti edizioni: alla conferenza d’apertura seguiranno due talk – uno per ciascuna giornata – e un side meeting di chiusura.
Tra i numerosi relatori in arrivo in Puglia anche Alessandra Priante (Director per l’Europa di Unwto), Roberta Garibaldi, a.d di Enit, Giorgio Palmucci (ex presidente Enit), Flavio Ghiringhelli (Country Manager Italy di Emirates) ed Enzo Carella (presidente di FederTerziario Turismo).
Protagonisti della conferenza di apertura in programma giovedì 10 novembre alle ore 11, tra gli altri, l’assessore al Turismo Gianfranco Lopane, il direttore generale di Pugliapromozione Luca Scandale e il presidente di Aeroporti di Puglia Antonio Maria Vasile.