La Maremma toscana si ritaglia un ruolo di primo piano sulla stampa internazionale. Il New York Times ha infatti dedicato un reportage alla zona, già definita dallo stesso giornale “uno stile di vita, più che una meta”.
A firma di Laura Rysmann, il reportage sottolinea le particolarità della Maremma, una Toscana diversa e alternativa a quella delle città d’arte e dei lidi rinomati. Uno stile di vita diverso, appunto, da assaporare in una vacanza fuori dalle solite mete gettonate e istagrammabili.
Si va dai butteri al parco della Maremma, dalle spiagge della Feniglia e quella sotto la torre di Collelungo alla laguna di Orbetello, dalla terme di Saturnia all’enogastronomia.
Ma la protagonista è la natura, definita selvaggia e aspra e allo stesso tempo profumata e generosa.