Con le vacanze pasquali torna operativo il Sicilia Express, il collegamento fra Piemonte e Sicilia pensato per offrire un’opportunità di viaggio ai siciliani residenti nel Nord Italia per motivi di lavoro o studio. Il servizio, realizzato grazie alla collaborazione tra FS Treni Turistici Italiani e l’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità della Regione Siciliana, collegherà Torino, Milano, Parma, Bologna, Firenze e Roma a Palermo e Siracusa il 17 aprile, con viaggio di ritorno previsto il 26 aprile.
Il treno partirà il 17 aprile da Torino Porta Nuova alle 12,30 ed effettuerà fermate a Milano Porta Garibaldi (14,10), Parma, Modena, Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Roma Tiburtina, Salerno e Villa San Giovanni, dove arriverà alle 5,33.
Dopo aver attraversato lo Stretto di Messina il treno si dividerà in due sezioni: una diretta a Palermo, con fermate a Messina, Milazzo, Capo d’Orlando, S. Stefano di Camastra, Cefalù, Termini Imerese e Bagheria e arrivo a Palermo Centrale alle 11:36, e l’altra diretta a Siracusa, con soste a Taormina, Giarre Riposto, Acireale, Catania Centrale, Lentini (10:30), Augusta (11:00) con arrivo a Siracusa alle 11:23. A bordo i passeggeri avranno modo di assistere a performance artistiche e di partecipare a degustazioni, tutto a tema Sicilia, nelle due carrozze ristorante. Si potrà optare per il servizio cuccette o per i posti negli scompartimenti.
I biglietti per viaggiare a bordo del Sicilia Express saranno disponibili a partire dal 5 aprile sul sito www.fstrenituristici.it e attraverso tutti i canali di vendita di Trenitalia, inclusi l’app Trenitalia, le biglietterie di stazione, i distributori self-service e le agenzie di viaggi.