Sono il Roma-Lecce e il Milano-Nizza i due nuovi collegamenti con cui FS Treni Turistici Italiani risponde alla crescente domanda turistica per la stagione estiva. Il Roma-Lecce, operato con un treno notturno, inizierà il 18 luglio con una tappa a Caserta per poi procedere, senza ulteriori soste lungo la notte, verso la Puglia. Qui fermerà a Bari Centrale, Polignano a Mare, Monopoli, Fasano, Ostuni, Carovigno, Brindisi e Lecce. Oltre alle carrozze letto il treno fornirà il servizio ristorante nel vagone dedicato e la possibilità di portare a bordo bagagli e attrezzature sportive, grazie a un vagone dedicato.
L’Espresso Riviera
L’altra novità dell’estate di FS Treni Turistici Italiani è l’Espresso Riviera. Dal 3 agosto al 1° settembre il treno con partenza da Milano arriverà fino a Nizza, con fermate a Mentone e Monaco-Principato di Montecarlo. A Nizza, inoltre, i viaggiatori potranno beneficiare delle coincidenze delle ferrovie francesi per proseguire verso Cannes e Marsiglia.
Il servizio internazionale è stato reso possibile grazie alla disponibilità di Sncf Reseau, gestore dell’infrastruttura francese, e alla collaborazione tra FS Treni Turistici Italiani e Trenitalia France, la società del Polo Passeggeri che opera in Francia.
“Intendiamo proporre un servizio diverso - sottolinea Luigi Cantamessa, amministratore delegato di FS Treni Turistici Italiani -, con alti livelli di comfort e privacy, garantiti con l’utilizzo esclusivo dello scompartimento e con un’hotellerie che si muove, in grado di capire il gradimento del cliente e costruire la composizione del treno di conseguenza”.
I due nuovi collegamenti si uniscono all’Espresso Versilia da Milano a Livorno e all’Espresso Cadore che collega Roma a Cortina.