Si apre un anno di grandi celebrazioni per Gardaland. Il parco compie 50 anni e annuncia due importanti novità, che danno il la ai festeggiamenti del suo mezzo secolo di storia.
La prima è un logo commemorativo, sviluppato appositamente per l’anno in corso, che riporta le due date fondamentali per il parco: il 1975, anno di apertura, e il 2025, anno dell’anniversario. Il design intreccia tradizione e innovazione. Il numero ‘5’ prende forma dalla ‘G’ di Gardaland, mentre lo ‘0’ racchiude il volto stilizzato di Prezzemolo, mascotte e simbolo del parco. Mentre il ‘50’ richiama la scritta ‘GO’, proiettando il parco verso il futuro.
Una nuova attrazione
La seconda novità è ‘Dragon Empire’, area ritematizzata che omaggia le tradizioni dell’Oriente, al debutto ufficiale il prossimo aprile. L’attrazione condurrà i visitatori in un mondo di colori, musiche e celebrazioni. All’ingresso, un maestoso portale dominato dalle tonalità del blu e del rosso e arricchito da lanterne rosse, ventagli decorativi e corde dai cinque colori, accoglierà gli ospiti, immergendoli in un’atmosfera festosa.
Nel cuore dell’area ritematizzata, le attrazioni saranno affiancate da spettacoli e musiche.