Roma, al via
il servizio di bus
a chiamata

Roma si doterà presto di un nuovo servizio di bus a chiamata, che sarà disponibile per coprire le tratte nella periferia cittadina.

La notizia, come riporta il Corriere della Sera, riguarda la zona Massimina e il servizio, tramite app o chiamata, partirà in forma sperimentale mercoledì 4 settembre. Il servizio di mobilità gratuito e accessibile a tutti, sarà attivo 7 giorni su 7, festivi inclusi, dalle 5,30 alle 24, e andrà a integrare le linee del trasporto pubblico esistenti

I bus a chiamata hanno una capacità di 8 posti e sono predisposti per il trasporto di una carrozzina in caso di passeggeri a ridotta capacità motoria. Il servizio permetterà di muoversi sia nel quartiere che da e verso la stazione Fs Aurelia.

Scaricando e registrandosi sull’App ClicBus si potrà prenotare la chiamata del bus: basterà indicare il punto di partenza, di destinazione e l’orario desiderato. La prenotazione potrà essere effettuata tutti i giorni, dalle 5,30 alle 23,30, per spostamenti da fare non prima di 30 minuti dal momento della richiesta e comunque entro le 24 ore successive.

Da Massimina il servizio si estenderà poi ad altri quartieri della Capitale, come ha annunciato il sindaco Roberto Gualtieri nell’intervento riportato dal Corriere della Sera: “Partiamo mercoledì prossimo con l’obiettivo di allargarci a tante altre zone, moltiplicando le opportunità di trasporto pubblico e contribuendo a ridurre le distanze tra quartieri”.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana