Veneto, via ai lavori per il nuovo Piano Strategico 2025-2027

La sfida del digitale, il tema dell’intelligenza artificiale per una gestione innovativa delle destinazioni, la valorizzazione del capitale umano. Queste alcune delle questioni con cui si è aperto oggi a Venezia, a Palazzo Grandi Stazioni, il nuovo percorso partecipativo che porterà alla stesura del terzo Piano Strategico del Turismo del Veneto, che segue in ordine cronologico i Piani 2018-2021 e 2022-2024, che a loro volta hanno dato attuazione ai Piani Turistici Annuali.

Al kick-off meeting odierno, l’evento di lancio che dà il via ufficiale alla riprogrammazione delle strategie turistiche del Veneto e al quale hanno partecipato i componenti della Cabina di regia e assieme ai rappresentanti e agli stakeholder dell’industria del turismo del Veneto, seguiranno i tavoli di lavoro tematici e itineranti per cinque sessioni complessive, a Venezia (25-26 giugno), Treviso (9-10 luglio) e Padova (23-24 luglio).

“Qualità sostenibile, governance, destinazioni, marca, innovazione pervasiva, impresa e lavoro, modelli e prodotti. Queste - spiega l’assessorato al Turismo della regione - sono le direttrici sulle quali ci concentreremo durante il confronto che porterà alla stesura del nuovo Piano Strategico del Turismo Veneto, che delineerà le criticità e le strategie future di quella che, con 18 miliardi di fatturato, è la prima industria regionale”.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana