Dopo aver sentito mesi di critiche. Dopo aver parato attacchi da ogni parte Andrea Andorno ha risposto. Il ceo della società di gestione dell’aeroporto di Torino si è stufato probabilmente di sentire tutte queste lamentele (la maggior parte proveniente dagli enti pubblci del territorio).
Lo ha fatto con il suo stile e i suoi modi. Lui che arriva da una vecchia formazione sarda, Meridiana, con la filosofia dell’Aga Khan.
Dopo anni di guida di Sagat e di esperienza “politica” Andorno ha atteso il momento giusto per ribattere a qualche critica.
Sfogliando il quotidiano La Stampa si può leggere una sorta di sfogo del ceo: “Rimango stupito quando sento parlare della necessità di rilancio di Caselle. E’ stato un anno record e il traffico passeggeri continua a crescere. Nei prossimi 4 anni contiamo di realizzare investimenti per 40 milioni di euro e seguiremo la nostra strategia con determinazione”.
Poi un passaggio che spiega molte cose. “La base di Ryanair è arrivata grazie al nostro lavoro e alle nostre iniziative, senza interventi di enti pubblici. Una situazione ben diversa da quella di altri aeroporti”. E per oggi può bastare.