Meridiana rivoluziona il pricing, tariffe flessibili

Tre gamme tariffarie differenti, che offrono al cliente servizi diversi a seconda della quota pagata. Meridiana rivoluziona il pricing proponendo, per la classe economica, i livelli ‘Light’, ‘Classic’ e ‘Premium’.

Le nuove tariffe si applicano ai voli nazionali e, dal prossimo 3 febbraio, anche a quelli internazionali di media percorrenza, ossia verso destinazioni europee o mediterranee, sui quali è disponibile anche la Business Class Electa con le relative tariffe.

La linea Light include esclusivamente il trasporto di un bagaglio a mano del peso di 8 kg, il servizio di web check-in e il rinfresco a bordo. La Classic, invece, aggiunge il trasporto, in stiva, di un bagaglio da 23 kg, mentre la Premium include il trasporto di due bagagli in stiva, da 23 kg ciascuno, la preassegnazione del posto a bordo e, ad esempio, l’opportunità di anticipare direttamente in aeroporto la propria partenza su un volo precedente a quello prenotato.

I passeggeri della gamma Premium beneficeranno anche di ulteriori servizi a terra, quali l’utilizzo del varco fast track, per evitare code ai controlli di sicurezza, o l’imbarco prioritario. Inoltre il rimborso del biglietto è sempre consentito, a fronte di una penale, mentre il cambio data o di itinerario non comporta alcuna fee, ma solo un adeguamento tariffario.

Acquistando la tariffa Premium gli iscritti al programma Frequent Flyer della compagnia otterranno anche un ulteriore accredito di Avios sul proprio account Meridiana Club. I servizi aggiuntivi al solo volo possono essere acquistati anche singolarmente sul sito del vettore o direttamente in aeroporto.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana