Numeri in crescita, quelli con cui si è conclusa la 36esima edizione di Fitur. La Fiera Internazionale del turismo di Madrid ha chiuso i battenti ieri con un incremento di visitatori di 6 punti percentuali, a quota 232mila.
Alla manifestazione, che si è sviluppata su una superficie di 67mila mq, hanno partecipato 9.605 aziende provenienti da 165 Paesi e regioni, il 3,4 per cento in più rispetto alla precedente edizione.
Sul fronte internazionale particolare peso hanno avuto i Paesi dell’America Latina, protagonisti di una serie di incontri sui progetti di sviluppo e le possibilità d’investimento nel comparto turistico.
Molto attive anche le destinazioni del Nord Africaa e del Medioriente, che hanno illustrato agli operatori le loro strategie per riconquistare lo share di mercato perduto a causa dell’instabilità sul fronte politico e della sicurezza.
Tecnologia, turismo natura e viaggi salute alcuni dei protagonisti di focus specifici organizzati in fiera, con incontri ad hoc tra domanda e offerta per i diversi comparti.