Virus Zika, poche le cancellazioni dei turisti britannici

Il diffondersi del virus Zika non sembra, per ora, destare particolare allarmismo nella clientela britannica.

La conferma arriva dal sondaggio condotto da Travel Leaders Group su un panel di dettaglianti inglesi. Alla domanda "Quanti clienti stanno cancellando i loro piani di viaggio a causa del virus Zika?" il 74,1 per cento degli agenti di viaggi appartenenti al Travel Leaders Group ha dichiarato “nessuno” per la fascia di clientela compresa tra i 20 e i 30 anni. L’89,8 per cento ha riferito che non ci sono cancellazioni da parte dei viaggiatori tra i 40 e i 50 anni e il 93 per cento non ha riportato annullamenti del viaggio da parte della clientela di 60 anni e oltre.

Il virus non intimorisce nemmeno gli sposi in luna di miele: il 94,5 per cento dei dettaglianti non rileva cancellazioni da parte di questo target di pubblico

“Comprendendo la gravità del virus - spiega il ceo di Travel Leaders Group Ninan Chacko - i nostri agenti hanno fornito alla clientela aggiornamenti dettagliati nel corso degli ultimi mesi, in modo che possano partire informati. Tuttavia ci ha piacevolmente stupito come l’impatto dell’epidemia sia stato così limitato sulle decisioni di viaggio dei nostri clienti”.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana