Si apre per la prima volta al segmento Mice il Museo Belvedere di Vienna, famoso per avere in esposizione le opere dell'artista Gustav Klimt. La novità è stata presentata ad agenti di viaggi e t.o. in occasione del workshop trade organizzato dall'Ente del Turismo Austriaco a Milano.
Il Museo, infatti, verrà aperto su richiesta per eventi e cerimonie, oppure per tour guidati di lusso, personalizzati ad hoc e con la possibilità di usufruire di un accompagnamento musicale con una piccola orchestra di archi.
"Possiamo accogliere gruppi fino a 20 persone, ma anche tour luxury per eventi o incontri più intimi, fino a un minimo di 2 partecipanti" spiegano dal museo. I tour verranno venduti tramite agenzia di viaggi, ma non solo: "Apriamo anche alle vendite dirette, nonostante le agenzie rimangano per noi il nostro canale preferenziale".
Il mercato italiano si riconferma il principale per il museo: "Riceviamo ogni anno più di 100.000 italiani, soprattutto famiglie ma anche studenti. Il 2018 - nel periodo delle vacanze di Pasqua - ha totalizzato oltre 1.000 studenti italiani a settimana, raddoppiando il dato rispetto al 2017. Il mercato italiano per noi è il primo in Europa e il secondo a livello globale, superato soltanto dalla Cina".
Claudia Cabrini