“Un evento internazionale straordinario, strettamente legato al nostro Dna”. Jan Olsen, amministratore delegato di VisitDenmark, commenta con soddisfazione la partenza del Tour de France 2021 dalla Danimarca.
Il ‘Grand Départ’ sarà a Copenaghen, ma il Paese ospiterà tre tappe del Tour. La prima, il 2 luglio 2021, sarà una cronometro individuale a Copenaghen. La seconda tappa tra Roskilde e Nyborg, il 3 luglio, passerà per il Ponte del Grand Belt, mentre la terza, di 175 km, partirà da Vejle e terminerà a Sønderborg il 4 luglio.
Copenaghen migliore città ciclabile al mondo
“Un’occasione perfetta per parlare della nostra cultura della bici - dichiara Jan Olsen - e inoltre un ottimo supporto ai messaggi che già veicoliamo per promuovere il Paese come destinazione turistica”.
Il ciclismo è una tipologia di vacanza molto diffusa per visitare la Danimarca. Un viaggiatore su cinque, infatti, è un cicloturista, e nel 2017 la Danimarca ha contato ben 1,7 milioni di turisti sulle due ruote. Copenaghen, inoltre, è considerata la migliore città ciclabile al mondo.