L’ente del turismo sloveno prosegue nelle attività di formazione. Ultima tappa del piano il roadshow dal vivo per piccoli gruppi di agenzie selezionate nelle città di Verona, Padova, Venezia e Trieste durante il quale la Slovenia ha incontrato oltre 100 agenti di viaggio e t.o. con l’obiettivo di fornire informazioni aggiornate e mantenere alta l’attenzione verso la destinazione.
L'ente ha inoltre lanciato il programma di formazione online ‘Feel sLOVEni@ Online Training My way of escaping to Slovenia’. La nuova piattaforma, in modalità divertente e con contenuti innovativi, creativi e interattivi di formazione, ispira t.o. e agenti di viaggi stranieri ad acquisire nuove conoscenze sulla Slovenia. I partecipanti ai programmi educativi della piattaforma diventano esperti in Slovenia e ottengono il titolo I feel Slovenia Certified Expert.
“I nuovi corsi di formazione online sono un passo importante verso un ulteriore rafforzamento della conoscenza dei tour operator e delle agenzie di viaggi stranieri sulla Slovenia come destinazione verde e sicura per esperienze boutique - afferma Aljoša Ota (nella foto), direttore dell’ente sloveno per il turismo in Italia –. Crediamo in questo modo di rivolgerci ad un numero maggiore di partner commerciali stranieri, ispirandoli a esplorare e includere la Slovenia nei loro programmi, aiutando così l'industria turistica slovena a riprendersi”.
Il gioco 'My way of escaping to Slovenia', formulato in inglese, fornisce informazioni approfondite sulla destinazione attraverso materiali elettronici, soluzioni di test online e valutazione delle conoscenze in tempo reale. Attraverso video e domande correlate, l'utente conosce l'intera Slovenia con i suoi quattro mondi geografici, le principali attrazioni turistiche nonché le Unique Experiences e la gastronomia stellata.