Complice l'Expo 2020, sarà Dubai la destinazione in grado di calamitare gli investimenti del nuovo anno delle compagnie aeree. A gennaio saranno infatti ben 74 gli scali tra l'Europa e la Russia che avranno collegamenti su Dubai.
Sulla destinazione emiratina, spiega Simple Flying, saranno in tutto attivi 29 vettori con circa 3.215 partenze al mese. Il 71,6% dei voli sarà operato da Emirates e Flydubai, le due compagnie di proprietà del Governo, il 3,5% da Aeroflot, il 3,3% da Turkish Airlines e il 2,6% da Wizz Air.
Il B777-300ER sarà l'aereo più utilizzato, seguito da vicino dall'A380 e, con un distacco maggiore, dal B737 MAX 8.
Gli scali più serviti
Con nove voli giornalieri Londra Heathrow sarà lo scalo più servito, ma si piazzano nella top five anche Istanbul, Parigi Charles de Gaulle, Amsterdam e Mosca Vnukovo.
A giustificare le manovre dei vettori, i numeri fino ad ora promettenti della destinazione. Da gennaio a ottobre 2021 il traffico passeggeri totale all'aeroporto internazionale di Dubai è stato di 20,7 milioni di passeggeri e secondo Dubai Airports alla fine dell'anno si potrebbero raggiungere i 28,7 milioni di viaggiatori.
Amina D'Addario