Tourism Western Australia e Qantas spingono sull’estate presentando la nuova campagna promozionale.
La destinazione e il vettore aereo hanno unito le forze per stimolare i flussi turistici italiani verso il Western Australia, in particolare attraverso la promozione del prossimo volo stagionale diretto che la compagnia aerea opererà tra Roma e Perth dal 23 giugno.
“Il messaggio della nostra campagna è un invito al visitatore a scoprire le avventure che lo attendono in Western Australia: dalla possibilità di nuotare con gli squali balena, ai paesaggi del territorio tra laghi, spiagge e gole e rilievi modellati nel corso dei secoli, le possibilità qui sono sconfinate quanto il territorio stesso, che rappresenta circa un terzo dell’intera Australia - ha dichiarato Rhett Lego, strategic director per l'Europa continentale di Tourism Western Australia -. Se c’è una cosa che tutti noi abbiamo imparato dal periodo della pandemia, è quella di non rimandare più le cose che possiamo fare ora. Ed il momento di partire per questa meta da sogno è proprio adesso, approfittando del volo diretto stagionale che rappresenterà il primo collegamento non-stop tra Europa continentale e Australia”.
Con l’invito a vivere nuove avventure in Western Australia volando senza scali da Roma a Perth, la campagna prevede diversi annunci Out of home nelle principali stazioni della metropolitana a Roma e a Milano e tram personalizzati in entrambe le città. È inoltre prevista una componente digital che riguarderà alcune delle principali testate online italiane e siti web.
“Siamo felici di vedere Roma e Milano animate da immagini capaci di raccontare la diversità del Western Australia. Che si tratti di un colpo d’occhio in metropolitana o del serpeggiare di un tram in centro, siamo sicuri che i colori del Western Australia richiameranno la curiosità di chi ancora non conosce questo Stato e stimoleranno i ricordi di chi invece ha già provato un'esperienza qui, fornendo più di un valido motivo per prenotare subito la prossima vacanza” ha aggiunto Craig Smith, marketing manager di Tourism Western Australia per l’Italia.
“Volando direttamente da Roma i visitatori potranno sperimentare lo ‘spirito australiano’ ancor prima di arrivare” ha chiuso Alan Joyce, ceo del Gruppo Qantas.