Italia rifugio dei Vip,la mappa delle mete dove poter trovare le star americane

Se da una parte l'estate italiana da tutto esaurito non c'è stata, la Penisola ha catturato il cuore di numerose star internazionali. L'Italia piace ai Vip, ma anche ai manager della finanza e agli imprenditori delle big company, e a subire il fascino tricolore sono soprattutto gli americani.

Ne è un esempio il Google Camp nel parco archeologico di Selinunte che ha accolto celebrity come Jeff Bezos e Mark Zuckerberg. La cultura appassiona Russell Crowe, che sceglie gli Uffizi e gli Scavi di Pompei, mentre la movida chic di Capri è stata animata da Jennifer Lopez libera da figli e marito (Ben Affleck), nel frattempo in viaggio a Firenze.

I geni del tech Elon Musk e Tim Cook si sono rilassati rispettivamente a Portofino e sulle vette dolomitiche, mentre i più riservati Gwyneth Paltrow ed Harry Styles si sono rifugiati l'una in Umbria e l'altro sull'Appennino laziale.
Si parla così di 'egoturismo', quello che come spiega Massimo Feruzzi, amministratore unico di Jfc su ilsole24ore.com, fa sì che i Vip che visitano una località funzionino poi come testimonial e traino per quella meta divenendo dunque un importante volano per la promozione del territorio.

"Questi personaggi non si comprano, ma si conquistano - sottolinea Feruzzi -. È necessario che si appassionino a un luogo, ci tornino, invitino amici altrettanto famosi e che allora così nasca il fenomeno".

Gaia Guarino

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana