L’Arabia Saudita punta sulle agenzie con un programma di e-learning

Una piattaforma di e-learning dedicata al trade, nuove aperture alberghiere nella regione di AlUla e progetti avveniristici all’insegna della sostenibilità. Sono alcune delle novità presentate al trade da Saudi Tourism Authority all’interno del Saudi Village allestito a Roma negli spazi di Casina Valadier.

Facilmente raggiungibile dall’Italia con i collegamenti operati da Saudia e Wizzair, il regno saudita ha aperto al turismo internazionale solo nel 2019, ma grazie a un mega-programma di investimenti in ambito turistico si sta trasformando in uno dei poli attrattivi più importanti di tutto il Medio Oriente. Tra questi spicca The Red Sea, sito ultramoderno a 500 km a nord di Gedda che sarà alimentato al 100% da energie rinnovabili e servito da un aeroporto dedicato, il Red Sea International Airport.   

Si amplia, intanto anche l’offerta ricettiva di AlUla, dove entro il 2023 verranno inaugurate due nuove strutture: il Tantora by The House Hotel, boutique hotel di 30 camere nel cuore della Old Town, e il Chedi Hegra, nel sito archeologico di Hegra.  Per consolidare la collaborazione con il trade, Sda ha deciso inoltre di puntare su Saudi Expert, piattaforma di e-learning da cui i dettaglianti possono anche scaricare contenuti digitali certificati dall'ente da utilizzare per iniziative di marketing.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana