Antigua e Barbuda, al via il nuovo sistema per semplificare arrivi e partenze

Il Ministero del Turismo, dell’Aviazione Civile, dei Trasporti e degli Investimenti di Antigua e Barbuda ha presentato www.ArriveAntigua.com, un moderno sistema di gestione di arrivi e partenze pensato per i viaggiatori che utilizzano l’aeroporto Internazionale V.C. Bird.

“Siamo impegnati a migliorare continuamente l’esperienza dei visitatori di Antigua e Barbuda. Il lancio di ArriveAntigua.com è un passo importante per creare un’esperienza fluida e agevole fin dal momento dell’arrivo, consentendo ai viaggiatori di trascorrere meno tempo al terminal e più tempo a godersi le nostre 365 spiagge” ha dichiarato Charles Fernandez, ministro del Turismo, dell’Aviazione Civile e dei Trasporti di Antigua e Barbuda.

Il sistema elettronico completamente integrato migliora la comodità e l’efficienza per i visitatori, riducendo il tempo che intercorre tra il gate e la spiaggia. Le caratteristiche principali di ArriveAntigua.com includono un’interfaccia semplice e dinamica, la scansione automatica del passaporto, un questionario rapido in grado di assicurare arrivo e partenza senza problemi. Al termine dell’operazione, i viaggiatori ricevono un QR code che può essere salvato tramite screenshot, aggiunto al Wallet dell’iPhone o consultato tramite e-mail di conferma. Questo codice QR accelera le procedure all’Immigrazione e alla dogana.

I viaggiatori diretti ad Antigua e Barbuda sono pertanto invitati a compilare il modulo online su www.ArriveAntigua.com.

ArriveAntigua.com si amplierà presto per includere gli arrivi ai porti marittimi e i passeggeri di jet privati presso gli operatori di base fissa di Antigua e Barbuda.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo