Giovanna Sainaghi:
“Adutei in pista
con il nuovo sito”

Un sito tutto nuovo, in linea con le esigenze di un mercato in profonda trasformazione: il tradizionale appuntamento milanese di Adutei con i delegati dei Paesi associati ha permesso a Giovanna Sainaghi, presidente di Adutei e direttore Italia di VisitFlanders, di raccontare i dettagli del progetto.

“Nel realizzare i nuovi testi del sito abbiamo avviato un processo di profondo ripensamento dei valori fondanti di Adutei e del ruolo che l’associazione è chiamata a svolgere. Ne sono emersi spunti importanti, tutti incentrati sul fulcro della nostra mission, che è quello di fare rete e offrire strumenti di promozione e formazione ai nostri associati. Il nuovo sito - aggiunge Sainaghi - è frutto anche dell’impegno di Adutei nel sociale, grazie alla collaborazione con Siamo Coop, cooperativa attiva nel sostegno a giovani rifugiati e italiani nell’inserimento lavorativo”.

“Nel 2025 i soci Adutei sono 27 - prosegue il presidente -. A loro dobbiamo garantire nuove opportunità per creare partnership e fare rete, trasferendo informazioni e competenze che favoriscano una crescita sana ed equilibrata. Dall’anno della sua fondazione, nel 1982, Adutei ha assistito a tanti mutamenti nel mondo del turismo. Le attività sono profondamente cambiate, così come l’approccio dei diversi Paesi al nostro mercato. L’evoluzione tecnologica ha reso possibile una gestione differente della promozione, anche se il contatto umano mantiene un ruolo fondamentale”.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo