Wadi Rum run&trek
Aperte
le iscrizioni

Prende sempre più forma la Wadi Rum run&trek, la corsa che sarà organizzata a inizio marzo da Grand Tours e di cui TTG Italia è media partner. Ottanta chilometri di percorso, da fare in 4 tappe, attraverso il deserto giordano del Wadi Rum, area protetta, considerata uno delle più belle al mondo. La corsa è destinata sia agli esperti delle maratone nel deserto, sia agli amanti delle camminate in solitaria.

La prima tappa sarà il 5 marzo: sarà di soli 10 km ma si svolgerà al tramonto, con arrivo nel punto più scenografico del sunset del deserto. La seconda tappa sarà invece di 22 km, di cui 12 coincideranno con il già noto Jordan Trail, mentre la terza è la quarta tappa saranno di 23 km. Due i punti ristoro per ogni tappa, esclusa la prima, mentre staff tecnico e medico seguirà costantemente gli atleti durante tutto il percorso. Il campo base sarà un campo tendato nel pieno del deserto, ma con un’organizzazione e un servizio da 5 stelle.

Ricordiamo che la competizione, oltre a dimostrare che la Giordania è un Paese che può essere visitato in tranquillità, ha due finalità benefiche. Il ricavato verrà infatti devoluto per sostenere un progetto turistico realizzato da donne beduine, e uno screening mammario a favore dell’associazione torinese ‘Mettiamoci le tette’.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana