Domanda:
Consigliare l’assicurazione ai clienti che stanno prenotando un viaggio si rivela spesso complicato. Sono care, difficili da spiegare, e introducono una nota negativa nel discorso. Perché proporle?
Allianz Global Assistance risponde:
Gentile agenzia,
ci rendiamo conto come oggi sia difficile proporre ai clienti di proteggere il viaggio con una polizza, che viene percepita come un ulteriore costo. Riteniamo però che la copertura assicurativa rappresenti un importante servizio reso al viaggiatore e un’ulteriore fonte di margine per l’agenzia.
Affinché il cliente capisca il valore di viaggiare assicurato è importante coinvolgerlo nella decisione, approfondire i contenuti del pacchetto proposto, dimostrando che la polizza può offrire numerosi servizi a chi si trova in difficoltà. E’ utile portare esempi concreti di clienti che in passato si sono trovati ad aver bisogno di assistenza o di rimborsi. Non cercare il costo più basso, ma punta su prodotti completi, con poche limitazioni ed esclusioni, che coprano una vasta gamma di eventi e casistiche, come i prodotti della linea Globy, sui quali Allianz Global Assistance riconosce una commissione fino al 30%, un margine “importante”, se confrontato con quelli riconosciuti per altre tipologie di prodotti/servizi venduti in agenzia.
Un cliente assicurato parte sereno e protetto e, se durante il viaggio dovrà ricorrere alla polizza, al suo rientro ringrazierà l’agenzia, valutandone positivamente professionalità e preparazione.
Proponi quindi con serenità i prodotti Globy, sono necessari pochi istanti per emettere una polizza e, per qualsiasi dubbio, potrai rivolgerti al nostro ufficio Assistenza Clienti che ti aiuterà nella scelta del prodotto migliore da suggerire in base alle esigenze e alla tipologia di viaggio.