Promuovere la conoscenza, l'educazione e la crescita del turismo. Questi gli obiettivi alla base della partnership nata tra Google e Unwto e presentata all’Itb di Berlino. "Questo accordo – ha spiegato il segretario generale dell’Organizzazione Mondiale del Turismo, Zurab Pololikashvili – è in linea con l'attenzione speciale dell'Unwto per l'istruzione, lo sviluppo delle competenze e il lavoro, il filo conduttore di tutte le nostre azioni di quest'anno".
Attraverso l’intesa Google supporterà i membri dell'Unwto “nell'affrontare le nuove tendenze digitali e le sfide di trasformazione necessarie al settore, per sfruttare appieno il suo potenziale di sviluppo e il suo contributo alla sostenibilità”.
"Più della metà degli introiti del turismo nell’Unione europea è ricercato o prenotato online – ha spiegato Lutz Behrendt, travel industry leader di Google -. Dotando i ministeri del turismo delle competenze, degli strumenti e dei programmi di cui hanno bisogno per commercializzare e proteggersi online, ci auguriamo che ciò aumenti le opportunità di lavoro e le entrate in tutto il settore”.