Sbarca sul mercato italiano Xml Travelgate, software house spagnola specializzata nello sviluppo e mantenimento di connessioni Xml nel settore turistico.
Fondata nel 2012 a Palma di Maiorca, l'azienda conta già più di 200 provider connessi tra hotel, aerei, gds, traghetti, treni e car rental: "Se un cliente ha bisogno di ampliare l'offerta di strutture alberghiere - racconta il sales manager Italia, Luca Adami - ha più di 150 providers connessi in un'unica stringa".
Xml Travelgate permette infatti di gestire in outsourcing il reparto dedicato allo sviluppo di connessioni Xml e punta a posizionarsi nella Penisola come partner tecnologico specializzato per tour operator, software house e altri attori del settore turistico. "I vantaggi sono strategici, operativi ed economici - prosegue il manager -, perché lo sviluppo e l'aggiornamento di connessioni performanti, oltre a richiedere molto tempo e personale specializzato, è un servizio oneroso".
Con Travelgate, promette il sales manager, si possono raggiungere risparmi di costi "variabili tra il 20 e l'80 per cento".