L’assalto di Mscal Mediterraneo

"Da quest'anno siamo leader indiscusso del Mediterraneo con oltre 800 mila posti offerti". Gianni Onorato (nella foto), direttore generale di Msc lo ha detto a più riprese nei giorni scorsi a Milano presentando la programmazione sino al 2017.

La sua compagnia ha deciso di avviare la seconda fase di espansione e per sostenerla mette mano al portafoglio con investimenti pesanti del parco flotta.

"Il piano industriale che abbiamo lanciato sul mercato prevede investimenti per 5,1 miliardi di euro e il raddoppio della capacità di flotta entro il 2022 – ha detto Onorato –. Tutto questo vuol dire che dagli attuali 1,7 milioni di passeggeri intendiamo raggiungere i 3,2 milioni di pax a (fine progetto), quando Msc potrà contare su 19 navi".

Sul fronte del fatturato la compagnia ha confermato che il 2014 si è chiuso con ricavi per 1,5 miliardi di euro "in crescita del 10 per cento rispetto all’esercizio 2013. E nel 2015 contiamo di proseguire lo sviluppo del giro d'affari".

Chiudendo l'incontro milanese nella sede di Eataly, Onorato è tornato sulle tratte del Mediterraneo sfidando i concorrenti: "Deve essere chiaro a tutti che il Mediterraneo è casa nostra. Su queste rotte vogliamo affermare la nostra leadership".

Twitter @removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana