Un prodotto che sta registrando un buon andamento di prenotazioni e sta conquistando anche la fascia alta di viaggiatori. È il Sud America di Hotelplan che, a sei mesi dal ritorno in programmazione, non delude le aspettative e apre nuovi scenari di mercato.
“Sulla destinazione - spiega il tour operating manager Fabio Introna - stiamo rilevando alcune nuove tendenze; viene sempre più richiesta da una clientela d’élite, grazie alla presenza di curatissimi hotel di charme, boutique e design hotel. È in aumento, inoltre, il numero di viaggiatori appassionati di cucina, che scelgono il Perù per vacanze alla scoperta di sapori e profumi innovativi”.
Oltre trenta gli itinerari in catalogo
Il catalogo Sud America propone più di 30 itinerari, anche in esclusiva e basic, oltre a minitour, crociere e hotel nelle grandi città. Dieci tour sono dedicati al Perù; oltre a quelli classici, Hotelplan ha inserito in programmazione anche un itinerario basic, estensioni in Polinesia per le coppie in viaggio di nozze e in Bolivia per gli amanti dei tour naturalistici.
Per la stagione estiva l’operatore propone anche cinque itinerari in Cile, mentre un'altra destinazione, l’Argentina, sta già dando buoni segnali di interesse per la stagione invernale, con una netta prevalenza di richieste per Patagonia e Terra del Fuoco e un crescente interesse per Salta e Mendoza con i vigneti.