Dalla vendita direttaalle agenzie di viaggi Daylight Tour rivoluziona il business

Raggiungere quota 2mila agenzie di viaggi affiliate, cioè registrate sul portale, per poi selezionare solo le più virtuose. È l'obiettivo a breve termine di Daylight Tour, to nato a Formia (in provincia di Latina), che dopo aver lanciato il sito b2c Dlt ha deciso di aggiungere al suo modello di business il comparto trade.

"Daylight Tour - spiega Roberto Sorrenti, fondatore e amministratore del tour operator - è una piattaforma dedicata agli agenti di viaggi e abbiamo raggiunto quota mille in meno di un anno: abbiamo oltre 2mila prodotti del nostro tour operator".

Il progetto, aggiunge, "si è sviluppato dopo un'attenta analisi di mercato: ci siamo accorti che per le agenzie era molto complicato vendere il prodotto Italia. Ora mettiamo loro a disposizione tutta la nostra offerta".

Specialisti sul Mare Italia
Alle agenzie è promesso fino al 15 per cento netto su ogni ordine, con la possibilità di una overcommission. "Siamo specializzati sul mare Italia - aggiunge Sorrenti -. Se guardiamo a tutta l'azienda abbiamo chiuso il mese di luglio con 37mila clienti, pareggiando di fatto il risultato di tutto il 2016. Il canale agenziale rappresenta il 15 per cento del nostro fatturato, che si attesta sui 10 milioni di euro. Sono convinto che ci sia ancora mercato per gli agenti che vogliono essere veri professionisti del turismo".

Il sistema di recensioni
Ai dettaglianti Daylight Tour offre consulenza e la possibilità di visionare le strutture in catalogo. "Oltre a questo - conclude Sorrenti -, gli agenti possono sfruttare le recensioni dei clienti. Abbiamo un sistema di recensioni reali che funziona molto bene: solo i clienti delle strutture possono lasciare i loro commenti".

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo