Sardinia 360 si apre al turismo accessibile. Il tour operator amplia la programmazione 2018 inserendo proposte dedicate ai viaggiatori affetti da disabilità in Sardegna e in Corsica.
Nella sezione ‘vacanze accessibili’ del portale dell’operatore sono infatti disponibili programmi di viaggio nati in collaborazione con i protagonisti del progetto Viaggio Italia, Danilo Ragona e Luca Paiardi. L’offerta non si limita ai soggiorni in hotel senza barriere, ma comprende esperienze di vacanza attiva pensate per chi vive una diversa mobilità, con l’accompagnamento di guide e istruttori preparati. Queste includono trekking, fuoristrada, escursioni su moto speciali, ma anche canottaggio, sub o snorkeling, surf adattato e tennis.
Ci sono anche soluzioni dedicate a chi cerca il relax, che includono un’ampia selezione di spa hotel con ingresso agevolato in acqua.
Un’offerta ad hoc è infine riservata a chi soffre di Parkinson: l’operatore ha introdotto una serie di proposte settimanali studiate in sinergia con un team di neurologi e di velisti della Pensiola del Sinis.
"Abbiamo cercato – spiega Marco Bongiovanni, amministratore delegato di Baja Hotel Travel Management Srl, società che possiede il tour operator Sardinia360 e la catena alberghiera Baja Hotels - un modo nuovo di pensare al turismo accessibile offrendo ai nostri clienti non semplici soggiorni ma emozioni, sensazioni e passioni lasciandosi alle spalle gradini, scale e i 1.000 ostacoli che ancora rendono difficile la vita di chi ha difficoltà motorie".