"Immaginare ciò che sarà l’industria dei viaggi nel prossimo decennio non è forse impresa semplice. Difficile pensare quali nuovi player si affermeranno, in un mercato che mai come ora è in fase di trasformazione e mutamento.
Ma forse si può capire chi sarà, come penserà e quali logiche di consumo seguirà il turista del domani. Un’indicazione è fornita dal primo Industry Vision Travel & Hospitality elaborato da Italian Exhibition Group in collaborazione con Grs Research Strategy e Blueeggs. L’analisi, basata sul metodo Semiotic strategic design, ha individuato cinque consumer trends, rivelando come cambieranno le abitudini di consumo e la domanda dei nuovi viaggiatori...". (Prosegue sull'edizione online di TTG Magazine)
Un nuovo strumento per il mercato e per tutta l'industria turistica quello anticipato nel corso dell'ultima edizione di TTG Incontri a Rimini all'interno del progetto Planitsphere e che ora viene messo a disposizione del mercato attraverso il portale dedicato al nuovo format.
Cinque gli elementi fondanti che sono stati individuati dall'indagine: Feel YOUnique, New Ecology, Be Happy, Fun & Magic, The Easy Way.
Il report completo e i contenuti dell'Industry Vision IEG nel servizio pubblicato alle pagine 2-3 del numero odierno di TTG Magazine, anche online sulla Digital Edition.