Se i turisti senior si conquistano online: il web marketing secondo Dlt Viaggi

Internet non ha età e neanche le prenotazioni di viaggio online. Lo sostiene Dlt Viaggi, il t.o. laziale che, dopo aver acquisito esperienza nel segmento incoming, ha lanciato sul web un nuovo progetto dedicato ai viaggi di gruppo e tour guidati, registrando un'accoglienza superiore alle aspettative grazie al web.

"Il nostro target principale - spiega l'a.d. Roberto Sorrenti - è composto da un pubblico adulto: viaggiatori tra i 50 e i 70 anni che, nonostante quanto si possa pensare, prenotano con disinvoltura online e sono molto attivi sui social network".

I numeri del progetto
Nei primi sei mesi di lancio, il nuovo progetto, targato 'Made in Italy', ha registrato oltre mille prenotazioni. "I nostri tour guidati di maggio e giugno 2018 sono già sold out - continua Sorrenti -  e la formula che piace di più al viaggiatore adulto è l'all inclusive".

Mezza pensione, pranzi, visite e spostamenti con pullman e voli sono inclusi nel pacchetto, ma non è solo questo ad aver decretato il successo del progetto. "Abbiamo investito tanto nel web marketing - spiega l'a.d. - e nella nostra presenza online, con informatici ed esperti di social media marketing al lavoro per valorizzare il prodotto e promuoverlo sui canali web principali, permettendoci di avere richieste di prenotazioni da tutto il territorio nazionale e non solo dal Centro Italia, che era il nostro presidio".

Asso nella manica della promozione online, una troupe che visita le destinazioni principali e le strutture per realizzare dei video a supporto della comunicazione online. "Proponiamo viaggi alla scoperta della Penisola, dalla Sicilia al tour di Portofino e delle Cinque Terre - racconta Sorrenti -, ma anche destinazioni di medio raggio, Grecia e Andalusia".

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana