Dare un supporto concreto alle agenzie socie che si occupano di incoming. Questa la mission del nuovo portale b2b che si appresta a lanciare la Federazione del Turismo Organizzato.
La piattaforma web dedicata all'incoming, curata dalla Commissione Sviluppo del Territorio di Fto, permetterà il caricamento dei programmi dei tour operator che fanno parte dell’associazione e quelli delle adv che hanno sviluppato una programmazione ad hoc. "Sarà una vetrina strutturata ed efficiente, per ottimizzare le proposte, canalizzare i flussi e dare autorevolezza ai professionisti", ha spiegato il direttore nazionale della Federazione Turismo Organizzato, Gabriele Milani.
Il portale si presenterà come White Label in modo che i network possano personalizzarlo con il proprio brand e usarlo per raggiungere direttamente i propri clienti.
Il progetto “è trasversale e potrà portare benefici a tanti protagonisti del comparto turistico – ha aggiunto Antonella Ferrari, presidente della Commissione Sviluppo del Territorio Fto e direttore rete agenzie partner di Gattinoni Mondo di Vacanze -. Anche le adv del nostro network interessate all’incoming approfitteranno di questo strumento e sono convinta che molte altre realtà faranno lo stesso. Il segmento incoming è una leva che può produrre volumi e marginalità, dove c’è spazio per crescere”.