Si chiama ‘Mix the World’ ed è il nuovo format format messo a punto da Amo il Mondo per incontrare le agenzie di viaggi. L’iniziativa, come rivela il nome stesso, si basa su una gara a squadre fra agenti nella creazione di cocktail ispirati ai Paesi del mondo a cui la squadra è associata.
“Tutti i viaggi di Amo il Mondo sono accomunati dall’essere autentiche esperienze di un luogo - commenta Roberto Servetti, direttore prodotto Amo il Mondo -. Sulla base di questo principio ispiratore abbiamo voluto creare il terzo format innovativo, divertente e di grande appeal che, dopo quelli di Cooking Lab e di Wine Tasting, permetta di avvicinarsi concretamente a un Paese, attraverso i suoi profumi e sapori. La dinamica della sfida è piaciuta moltissimo, così come l’idea di conoscere una destinazione, rievocandone creativamente in prima persona il mood”.
La tappa di esordio di “Mix the World” è in programma a Verona il prossimo 11 aprile: il programma della giornata prevede la gara in cui le squadre creeranno il loro cocktail assistiti da maestri bartender professionisti e fra tutti verrà valutato il mix vincente. Al termine della pausa dedicata al pranzo, prenderanno il via i workshop one to one, legati alla formazione di prodotto e organizzati in collaborazione con i prestigiosi partner dell’iniziativa che vede coinvolti gli enti del turismo di Barbados, Malesia, Thailandia, Nuova Caledonia, Jamaica e Perù. Inoltre, fra i partner saranno presenti compagnie aeree e rappresentati dei principali resort venduti dal t.o.